Stampanti Inkjet – La rivincita

DiSaluteInUfficio

Stampanti Inkjet – La rivincita

Dal 2018 le stampanti a getto d’inchiostro stanno prendendosi una rivincita sulle stampanti laser. Il 33% delle stampanti vendute uso ufficio è stata una InkJet, percentuale che sale al 40% a livello europeo.

Fino a poco tempo fa si pensava, forse a ragione, che le stampanti laser fossero la scelta ideale per gli uffici sia di piccole che medie e grandi dimensioni. Le cartucce delle stampanti a getto d’inchiostro soffrivano infatti di consumi più elevati, durabilità minore dovuta all’essiccamento delle testine di stampa ed erano assolutamente improponibili per stampe a colore uso ufficio.

Le cose sono però cambiate aiutate prima di tutto dalla tecnologia sempre più performante e da una presa coscienza a livello globale di inserire la sostenibilità ambientale al primo posto; una stampante a getto d’inchiostro può ridurre infatti fino al 99% i rifiuti e fino al 96% il consumo elettrico.

Ad oggi le stampanti ecosostenibili coprono tutto lo spettro delle esigenze aziendali, con modelli a colori e monocromatici sia uso ufficio che dipartimentali e a trarne vantaggio non sono soltanto le aziende che le scelgono ma anche i rivenditori che le propongono grazie ai giusti livelli di marginalità offerti dalle case produttrici.

Sempre più queste stampanti sono progettate in modo specifico per ridurre l’impatto ambientale eliminare gli interventi e semplificare il flusso di lavoro, senza mai perdere di vista il risparmio sui costi, ottenuto grazie anche all’autonomia che, a seconda dei modelli e marche raggiunge e supera le 40.000 pagine. A ciò si aggiunge la flessibilità dei supporti, possibile grazie a un processo di stampa che non genera calore.

La mission di Refill, Gold Business Partner HP è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile sostenibile nel tempo. Un’innovazione e uno studio continui per offrire ai partner soluzioni e tecnologie ad alto valore aggiunto. E, un margine adeguato che permetta di crescere in maniera costante e sostenibile.

Vieni a visitare il nostro sito oppure contattaci alla 05223439 troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze di business

Info sull'autore

SaluteInUfficio administrator