Mission

La mission di salute in ufficio

La mission di salute in ufficio

Tre concetti riassumono il nostro impegno per un futuro migliore: sostenibilitá, ecologia, benessere.
Sono sempre piú numerose le evidenze scientifiche che attestano quanto i nostri stili di vita e i processi produttivi che si sono affermati nel corso della storia siano insostenibili, non ecologici e minaccino non solo l‘ambiente in cui viviamo e la nostra stessa vita, ma anche la longevitá delle nostre imprese.
Consumare piú di quanto abbiamo bisogno, utilizzare procedure che disperdono piú energia di quanta ne produciamo, quindi bruciare le risorse naturali limitate ad un ritmo molto piú veloce di quanto il nostro ecosistema riesca a rigenerarle naturalmente, è costoso oltre che dannoso per tutti.

Ogni impresa deve oramai rapportarsi con il tema della sostenibilitá e dell‘ecologia, ne va della sua stessa sopravvivenza.
Da oltre vent’anni Refill opera nel proprio settore con una considerevole attenzione per l‘ambiente, basti pensare che la parte piú consistente del fatturato è data dalla vendita di prodotti Rigenerati per la Stampa.
Questo aspetto incide significativamente sulla riduzione dello smaltimento dei rifiuti comportando innumerevoli benefici a cascata per il nostro ecosistema e quindi per la nostra salute.

Il progetto “Salute in Ufficio” nasce dalla volontá di Refill di migliorare la qualitá di vita ed il benessere dei dipendenti negli ambienti lavorativi.
Come? Promuovendo e privilegiando sempre di piú quelle soluzioni che garantiscono il riciclo e la rigenerazione totale dei prodotti. Soluzioni che portano a vantaggi ambientali concreti in termini di emissioni di CO2 e polveri sottili con un relativo miglioramento del microclima negli ambienti di lavoro nel rispetto del DL 81/2008 e del DM.