Guida alla scelta della stampante

DiSaluteInUfficio

Guida alla scelta della stampante

Per poter scegliere correttamente la propria stampante e la formula di acquisto o noleggio il reparto Refill divisione Noleggio e Costo Copia, suggerisce la seguente:

GUIDA ALLA SCELTA DELLA STAMPANTE

Passo 1: I VOLUMI DI STAMPA.
In base alla quantità di carta acquistata, potete capire il volume mensile di stampa. Tali volumi si possono classificare in:
• Basso volume = fino a 1000 copie mensili
• Medio volume = fino a 5000 copie mensili
• Alto volume = oltre le 5000 copie mensili
Passo 2: IL TIPO DI STAMPANTE.

Multifunzioni PAGEWIDE INKJET 3.0 ideali per stampare documenti in A4 e da tenere fianco scrivania senza rischi per la salute utilizzando tutte le funzioni possibili ad altissima velocità.
Multifunzioni Laser (Monocromatiche o Colore) possono eseguire stampe da pc, copie, scansioni a colori e Fax.
• Fotocopiatori Digitali (Monocromatiche o Colore) possono eseguire stampe da pc, copie, scansioni a colori, Fax e con ulteriori accessori possono fascicolare,piegare e pinzare i documenti fino al formato A3.
Un’efficiente macchina da stampa non necessita di ulteriori accessori. Bisogna tener presente che l’acquisto di accessori aggiuntivi comporta un aumento di prezzo, sia al momento dell’acquisto che per la manutenzione. E’ importante, quindi, focalizzare la scelta in base alle proprie esigenze. Tra le opzioni principali le più comuni sono:
• Copia fronte-retro: fotocopiare fronte-retro significa ottenere automaticamente copie su entrambi i lati del foglio
• Fascicolatore o FINISHER: si occupa di rifinire il lavoro dividendo per gruppi le copie e se necessario spillarle.
• Scheda PRINT: trasforma la fotocopiatrice in una multifunzione, capace di stampare il locale o in rete.
• Alimentatore o ADF: ci consente di posizionare un gruppo di originali sulla fotocopiatrice che verranno presi in automaticamente e fotocopiati.
• Scheda FAX: permette l’invio e la ricezione di fax con grande capacità di memoria e di carta.
Nelle soluzioni di noleggio Stampanti Refill, la gamma di multifunzioni è sempre completa di tutte le funzioni sopra elencate anche quelle ritenute opzionali, perché grazie alla rata di comodato d’uso contenuta Refill sostiene per il cliente tutti quei costi di accessori che diversamente acquistati avrebbero non solo dei prezzi di acquisto altissimi ma anche di manutenzione.

Info sull'autore

SaluteInUfficio administrator