multifunzione rientrate da noleggio stampanti

DiSaluteInUfficio

multifunzione rientrate da noleggio stampanti

FOTOCOPIATRICI E MACCHINE MULTIFUNZIONE RICONDIZIONATE RIENTRATE DA NOLEGGIO STAMPANTI.

Cosa si intende per fotocopiatrici ricondizionate?

Una FOTOCOPIATRICE RICONDIZIONATA, in inglese “refurbished” ovvero “rigenerata” è quella che viene rimessa a disposizione dei clienti dopo un periodo di noleggio.  

Nata come un’ idea per RIDURRE LO SPRECO e L’IMPATTO AMBIANTALE, perché evitano di mandare al macero prodotti che potrebbero essere usati ancora per  anni, quella dei refurbished è una possibile alternativa all’acquisto/noleggio stampanti  di prodotti nuovi che presenta alcuni vantaggi non indifferenti in termini di garanzia e di prezzo.

Ecco perché Refill.it ha dato inizio in Italia  al lancio del ricondizionato, da affiancare all’uso del consumabile rigenerato.

Supponiamo ad esempio che una start-up abbia noleggiato una stampante multifunzione basic per cinque anni ma che,  dopo un paio di anni l’attività cresca e con essa anche il volume di stampa.

Il cliente potrebbe trovare conveniente aggiornare il contratto di noleggio stempanti ed aggiornare il parco machine in modo da avere stampanti più performanti.

Ma cosa succede alle altre noleggiate in precedenza?

La macchina torna nei laboratori Refill.it, dove viene ispezionata, testata (sono previsti almeno 16 test tecnici di natura diversa) e poi rimessa a disposizione per il noleggio stampanti. Il 90% delle parti relative ai materiali di consumo viene sostituito.

Sono multifunzioni perfette per noleggi a breve termine, oppure per singoli eventi fieristici, oppure per aziende start-up che desiderano testare il volume di stampa prima di scegliere un prodotto definitivo o che essendo ad inizio attività, non hanno bilanci solidi da presentare come garanzia ad ottenere finanziamenti per investimenti in beni strumentali.

Tornando nel circuito del noleggio la fotocopiatrice ricondizionata è coperta da garanzia.

Solo una piccolissima percentuale di queste stampanti vengono poi vendute come usate perché è nel noleggio che trovano la loro seconda vita in modo ottimale. Simile come concetto (soprattutto in caso di vendita) ma da non confondere, è il prodotto scontato come “ultimo prezzo”: con questa espressione infatti ci si riferisce al dispositivo di “esposizione in negozio”.

In alcuni casi i negozianti lo fanno passare per un ricondizionato ma nella realtà dei fatti si tratta di un articolo passato di mano in mano, sottoposto alla luce per diversi mesi etc. E chi assicura che un ultimo prezzo venga sottoposto a revisione come accade per i prodotti tecnologici ricondizionati?

Il noleggio stampanti rispetto all’acquisto dell’usato, presenta il vantaggio di poter adeguare il parco multifunzione alle esigenze dell’azienda aggiornando i modelli senza doverli rivendere. Un prodotto tecnologico infatti, qualsiasi esso sia, perde valore di mercato appena usato. Compare una fotocopiatrice ricondizionata anche a buon prezzo ma doverla cambiare dopo pochi mesi, annulla di fatto tutta la convenienza.

E questo, se le fotocopiatrici ricondizionate sono più di una (pensiamo al parco macchine di una grande azienda) va moltiplicato per il valore di ogni dispositivo.

E’ vero inoltre che la stampante o fotocopiatrice rigenerata gode comunque di una certa garanzia per interventi di manutenzione o malfunzionamento ma il contratto di noleggio stampanti prevede di norma interventi tempestivi di riparazione o sostituzione multifunzione che tutela dal rischio di rallentamenti nel processo di stampa (il  che può essere molto importante per non ridurre i profitti)

Pensate ad un problema con la stampante a ridosso di un grosso evento che richiede la distribuzione di materiale pubblicitario: le conseguenze potrebbero essere pesanti se la fotocopiatrice non venisse sistemata o rimpiazzata tempestivamente.

Refill.it propone anche una soluzione intermedia che sfrutta i punti di forza del  noleggio e dell’usato: si tratta appunto del noleggio di multifunzione usata garantite.

A prescindere dalla lunga premessa fatta sopra comunque il consiglio piu’ importante e propedeutico a tutto il resto (che si scelga il nuovo, l’usato o il ricondizionato) è quello di scegliere sempre stampanti o fotocopiatrici delle migliori marche e di affidarsi ad operatori di comprovata esperienza nel settore.

Noi di Refill.it dal 1993 garantiamo stampanti e fotocopiatrici nuove e ricondizionate a noleggio ed in vendita in tutto il territorio emiliano ed anche nel resto di Italia  per tutte le esigenze alle migliori condizioni.

Noleggio stampantiNoleggio stampanti

 

 

 

 

 

Noleggio stampanti

Info sull'autore

SaluteInUfficio administrator